Fondi strutturali europei - PON 2014-2020

Logo PON 2014-2020

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale
"Per la scuola – Competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020

L' Avviso pubblico del Ministero dell'Istruzione per la realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo si pone l’obiettivo di offrire alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale. La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali.

L’avviso si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte.

Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.

Il progetto presentato dall’Istituto Comprensivo di Castellucchio ha ricevuto un finanziamento di € 12.968,60.

10.8.6A-FESRPON-LO-2020-3

REALIZZAZIONE SMART CLASS PER LA SCUOLA DEL PRIMO CICLO E L'ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTELLUCCHIO

Con questa iniziativa la scuola intende fornirsi dei supporti strumentali utili a portare la didattica nelle case degli studenti e delle studentesse nei periodi di sospensione delle attività in presenza a seguito delle misure restrittive adottate a causa della diffusione dell’epidemia da Covid-19. Oltre a prevedere il comodato d'uso per studenti e studentesse, il materiale acquistato potrà essere utilizzato nelle attività didattiche della fase post-emergenziale.

IL PON E L'ISTITUTO

Titolo del progetto "Una classe smart per studenti smart"

- Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo

- Candidatura N. 1025349 del 17/04/2020 - FESR - Realizzazione di smart class per la scuola del primo ciclo