Tu sei qui

Indicazioni agli insegnanti per la ripartenza

Versione stampabileVersione PDF

L’insegnante della prima ora deve:

  • alle 7,55 trovarsi al punto di arrivo dello scuolabus (all’imbocco di via Castagna per le classi 2A, 2B, 3A e 3C; all’ingresso di strada Fossato 6 per la 3B, 1A e 1B)

  • accompagnare le classi al punto di raccolta all’interno del cortile e misurare la temperatura degli alunni

    (l’ordine d’ingresso delle classi e quindi d’uso del termoscanner sarà il seguente: 1B>1A>3B per str. Fossato 6; 2B>2A per via Castagna 1, 3C>3A per via Castagna 3)

  • seguendo le indicazioni poste all’imbocco delle scale interne, accompagnare gli alunni alle rispettive classi

  • Controllare che gli alunni igienizzino le mani e prendano il diario che troveranno sulla cattedra.

Una volta seduti, ma solo in posizione statica al centro del banco, gli alunni possono abbassare (non togliere) la mascherina.

L’insegnante della prima ora ritirerà la ricevuta del Patto di corresponsabilità, le deleghe, le autorizzazioni per l’uscita autonoma.

 

Nella prima settimana non è previsto l’intervallo. Nel caso in cui qualche alunno avesse necessità di andare in bagno, l’insegnante chiamerà una collaboratrice scolastica.

 

Un quarto d’ora prima del termine delle lezioni l’insegnante, munito di guanti, consegnerà a ciascun alunno una mascherina annotando il numero di quelle consegnate sull’apposito registro.

Uscita al termine delle lezioni: al primo squillo escono le classi prime, al secondo squillo (a distanza di 2/3 minuti) escono le classi seconde e al terzo le classi terze. Gli insegnanti dovranno accompagnare le classi fino al punto di raccolta del cortile esterno.

 

NB 1: dal secondo giorno gli insegnanti delle classi 2A, 2B, 3A e 3C accoglieranno le classi al relativo punto di ritrovo nel cortile esterno (indicato dalla segnaletica orizzontale).

NB 2: in questo primo periodo di lezioni si raccomanda di non mandare alunni in giro per i corridoi per richieste di fotocopie o altro

NB 3: si raccomanda agli insegnanti l’assoluta puntualità

NB 4: nel caso di temperatura rilevata uguale o superiore di 37° si raccomanda di affidare immediatamente l’alunno ad una collaboratrice la quale avviserà a sua volta il referente COVID.

NB 5: si raccomanda ad ogni insegnante, in caso di assenza, di avvisare in anticipo uno dei referenti di plesso

 

La scuola a prova di privacy
Scuole che promuovono la salute
Questa scuola partecipa al life skills training
Girls code it better
Next
Logo vaccinazioni
Fai la cosa giusta
 
Istituto Comprensivo di Castellucchio, Dirigenza e Amministrazione: via Roma n. 3/a - 46014 Castellucchio (Mantova) Italia
tel. +39 0376 437 003 mail: mnic82700x@istruzione.it PEC: mnic82700x@pec.istruzione.it
CF: 93034860200 - CM: MNIC82700X - Codice IPA: istsc_mnic82700x - Codice Univoco ufficio: UFIX52
Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - info@privacycontrol.it - lombardia@pec.privacycert.it

Questo sito aderisce al progetto Porte Aperte sul Web
Based on a work at www.iccastellucchio.edu.it.Istituto Comprensivo di Castellucchio Mantova - Italy

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo sito sono distribuiti con licenza Creative Commons - Attribuzione - Non commerciale - 3.0 Unported.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.16/08/2021 Istituto Comprensivo di Castellucchio Mantova - Italy
(a cura di Mario Varini) / CC BY-NC-SA 3.0