Data pubblicazione: 24/11/2021
prova
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne si segnala l'evento conclusivo Ogni giorno è questo giorno relativo progetto regionale entro cui si è sviluppato l'attività della rete provinciale A scuola contro la violenza sulle donne a cui l'I.C. di Castellucchio ha aderito.

Data pubblicazione: 05/11/2021

provaNell'ambito del Percorso di orientamento scolastico dell' IC di Castellucchio, il 13 novembre 2021 dalle ore 10 alle ore 13  le classi terze della scuola secondaria di primo grado partecipano all'evento on-line InFORMA IL FUTURO 2021 - Guida alla scelta

Data pubblicazione: 30/10/2021
provaPer il progetto Dialoghi di cittadinanza il 6 novembre 2021 si svolgerà un incontro di presentazione del libro Sotto lo stesso sole di Anna Osei rivolto alle classi terze della scuola secondaria di I grado di Castellucchio.

Data pubblicazione: 30/10/2021
provaNell'ambito del progetto di orientamento, l'Istituto organizza, con la collaborazione dei genitori, un percorso con cui, attraverso video e incontri on line, diverse categorie di lavoratori si presentano agli studenti e alle studentesse delle classi terze della scuola secondaria di I grado.

Data pubblicazione: 16/10/2021
provaAl via di Percorso di orientamento scolastico con il dott. Simone Riccò per tutte le classi terze della scuola secondaria.

Data pubblicazione: 27/04/2021
provaLunedì 10 maggio 2021 alle ore 17,30 si terrà il secondo incontro on line dal titolo Vicini e distanziati, organizzato dall’I.C. di Castellucchio in collaborazione con il dott. Simone Riccò, psicologo dell’età evolutiva, e aperto a tutti i genitori dell’Istituto per riflettere sugli effetti emotivi e relazionali del distanziamento sociale.

Data pubblicazione: 21/04/2021
provaLunedì 26 aprile 2021 alle ore 17,30 si terrà il primo incontro on line dal titolo Vicini e distanziati, organizzato dall’I.C. di Castellucchio in collaborazione con il dott. Simone Riccò, psicologo dell’età evolutiva, e aperto a tutti i docenti dell’Istituto per riflettere sugli effetti emotivi e relazionali del distanziamento sociale.

Data pubblicazione: 31/03/2021
provaGiornata mondiale sulla consapevolezza dell'autismo

Data pubblicazione: 20/02/2021
Corso sull'autismoIl 27 marzo 2021 prenderanno il via, in modalità on line, i Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2021 Bocconi- Pristem a cui potranno partecipare liberamente gli studente delle scuole Secondarie di I grado di Castellucchio e di Rodigo.

Data pubblicazione: 16/02/2021
Corso sull'autismo
L'IC di Castellucchio organizza per i docenti interni il corso Leggere/comprendere i comportamenti problematici degli alunni e individuare le strategie di aiuto tenuto dalla fisioteripista e psicomtricista dottoressa Nicoletta Novaro.

Data pubblicazione: 10/02/2021
prova21 febbraio 2021 - IL MONDO IN UNA SCUOLA - Giornata Internazionale della lingua madre

Data pubblicazione: 20/11/2020
Si segnala l'evento InFORMA il FUTURO rivolto agli studenti in uscita dalla scuola secondaria di I grado e alle loro famiglie per offrire una visione d'insieme dell'offerta didattica e formativa erogata a livello provinciale.

Data pubblicazione: 11/11/2020
Si segnala l'iniziativa, rigorosamente on line, “Notte dei Ricercatori”, promossa dal Ministero dell'Istruzione e rivolta alle scuole secondarie di I grado, durante la quale, il 27 novembre 2020, l’Agenzia Spaziale Italiana insieme all’Agenzia Spaziale Europea propone un programma di approfondimento per festeggiare i venti anni di presenza umana a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Data pubblicazione: 16/04/2020
Corso sull'autismoAl fine di sensibilizzare al tema del mondo online, il Laboratorio Culturale Elabora di Castellucchio mette a disposizione di tutti i docenti e di tutti i genitori dell'I.C. di Castellucchio l'opportunità di partecipare a due webinar, tenuti dalla dott.ssa Letizia Atti, dal titolo Nativi digitali e quarantena.

Data pubblicazione: 15/04/2020
Corso sull'autismo
Dopo la sospensione a seguito dell'emergenza COVID-19, l'IC di Castellucchio ripropone in modalità on line per i docenti interni il corso "Autismo e strategie efficaci per l'inclusione" in collaborazione con il consorzio Sol.Co di Mantova.

CMS Drupal ver.7.92 del 07/09/2022 agg.12/09/2022 Istituto Comprensivo di Castellucchio Mantova - Italy