Giornata mondiale sulla consapevolezza dell'autismo

prova

Il 2 aprile 2021 è la Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU allo scopo di richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico.

Anche quest'anno le/i docenti dell’Istituto Comprensivo di Castellucchio proporranno ad alunni e alunne delle nostre scuole nei giorni precedenti e successivi al 2 aprile, visto che in quella data le attività sono sospese per le festività pasquali, momenti di lavoro e di riflessione nell'ottica di promuovere la conoscenza e la sensibilità sul tema delle differenze individuali e di accrescere il senso di inclusione nella nostra comunità scolastica e di vicinanza reciproca tra scuola, studenti e studentesse e famiglie.

CMS Drupal ver.7.81 del 02/06/2021 agg.07/06/2021 Istituto Comprensivo di Castellucchio Mantova - Italy