Giornata mondiale sulla consapevolezza dell'autismo

prova

Oggi è la Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU allo scopo di richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico.

Anche quest'anno, sebbene si stia vivendo questo periodo così complesso e difficile, alcuni dei monumenti più importanti del mondo si tingeranno di blu, il colore scelto dall'ONU per l'autismo.

Per questo motivo, le/i docenti dell’Istituto Comprensivo di Castellucchio invitano gli alunni e le alunne a realizzare oggi e nei prossimi giorni un disegno, da condividere poi con le/gli insegnanti stesse/i, in cui venga riproposto un monumento simbolo dei nostri comuni colorato di blu come testimonianza ulteriore, in questa stagione così delicata, del senso di appartenenza alla nostra comunità scolastica da parte di tutti e di vicinanza reciproca tra scuola, studenti e studentesse e famiglie.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.04/01/2020 Istituto Comprensivo di Castellucchio Mantova - Italy