Evidenza

Consegna dei dispositivi informatici per la "didattica a distanza"

2020000087

Destinatari: Agli studenti - Ai genitori

Si comunica che, dopo le festività pasquali, nei primi giorni della settimana prossima verranno consegnati in comodato d’uso gratuito i primi dispositivi informatici per favorire la didattica a distanza di quegli alunni individuati dai Consigli di classe della scuola secondaria di I grado e dai Consigli di interclasse della scuola primaria.

Sospensione delle Attività di Didattica a Distanza per le Vacanze di Pasqua

2020000084

Destinatari:Ai Docenti -  Ai genitori

Si comunica che dal 09/04/2020 al 14/04/2020 le attività di dadattica a distanza saranno sospese, come da calendario scolastico, per le vacanze di Pasqua.

Proroga della sospensione delle attività didattiche e della riorganizzazione degli uffici di segreteria fino al 13/04/2020

2020000080

Alle famiglie - Al personale ATA - Ai docenti

Al fine di tutelare la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico, per effetto del DPCM del 01/04/2020, si comunica la proroga della chiusura degli uffici di segreteria fino al 13/04/2020. L’Istituto Comprensivo di Castellucchio continua ad assicurare la completa operatività amministrativa e la piena funzionalità dell’Istituzione scolastica attraverso la riorganizzazione delle proprie attività secondo gli strumenti della flessibilità e del lavoro agile, quale ordinaria modalità di lavoro.

Valutazione Didattica a Distanza

2020000079

Ai Docenti- Ai genitori

Valutazione dell’Attività Didattica a Distanza

Si comunica che il Collegio Docenti riunitosi in videoconferenza ha deliberato che da lunedì 30 marzo 2020 saranno esplicitate sul registro elettronico le valutazioni delle attività assegnate dai docenti agli alunni tramite il registro elettronico e la sezione “Letture ed esercitazioni” del sito di Istituto.

Attivazione dello Sportello d'ascolto "a distanza"

2020000078

Destinatari: Ai Docenti - Ai genitori - Agli studenti delle scuole Secondarie di I grado di Castellucchio e Rodigo

Si comunica che a partire da lunedì 30 marzo 2020 riprenderà lo Sportello psicologico, ora naturalmente in modalità “a distanza” ed esteso come servizio di supporto e di ascolto a tutti i docenti dell’Istituto, ai genitori di tutti e tre gli ordini di scuola (infanzia, primaria, secondaria di I grado), oltre che agli alunni delle scuole secondarie di I grado di Castellucchio e di Rodigo.

Mobilità del personale Docente, educativo e ATA per l’a.s. 2020/21

2020000075

Al personale a TEMPO INDETERMINATO

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è disponibile l’Ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario, Tecnico e Amministrativo (ATA) per l'anno scolastico 2020/2021. Disponibile anche l’ordinanza per i docenti di religione cattolica.

Comunicazione ai genitori degli alunni non italofoni

2020000071

Ai Docenti - Ai genitori degli alunni non italofoni

Si comunica che in allegato ci sono le indicazioni per fare compiti ed attività e rimandarli agli insegnanti nelle varie lingue: cinese, araba e indiana.

Indicazioni ai genitori sull'utilizzo della sezione "Risorse per la scuola dell'infanzia"

2020000057

Ai Genitori - Ai Docenti

Si comunica che è stata predisposta la sezione "Risorse per la scuola dell'infanzia"  in home page del sito, da consultarsi per scaricare eventuali materiali didattici preparati dagli insegnanti.

In allegato una mini guida con le indicazioni per l'utilizzo delle cartelle.

Indicazioni ai genitori sull'utilizzo della sezione "Letture ed Esercitazioni"

2020000052

Ai Genitori - Ai Docenti

Si comunica che è stata predisposta la sezione "Letture ed Esercitazioni"  in home page del sito, da consultarsi per scaricare eventuali materiali didattici preparati dagli insegnanti.

In allegato una mini guida con le indicazioni per l'utilizzo delle cartelle.

Protezione dei dati personali ex D.Lgs. n. 101/2018 e ex Regolamento UE 2016/679 - designazione incaricati

2020000013

Ai Docenti - Al Personale ATA - Ai Genitori degli alunni - Ai Fornitori

Al fine di ottemperare alle disposizioni relative alla protezione dei dati personali ex D.Lgs. n. 101/2018 e ex Regolamento UE 2016/679 questa dirigenza provvede alla designazione degli Incaricati del trattamento dei dati personali in relazione alle operazioni di elaborazione di dati personali, su supporto cartaceo e/o elettronico, ai quali le SS.LL. hanno accesso nell'espletamento delle funzioni e dei compiti assegnati nell’ambito del rapporto di lavoro con questa istituzione scolastica e disciplinati dalla normativa in vigore e dai contratti di settore. Allegati alla presente circolare i provvedimenti di incarico che ogni dipendente dovrà prelevare e conservare. La firma in calce alla presente circolare rappresenta la certificazione dell'avvenuta consegna dell'incarico.

Abbonamento a RSS - Evidenza

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.04/01/2020 Istituto Comprensivo di Castellucchio Mantova - Italy