Circolare n.:
22/09/2022

Castellucchio, 22/09/2022

A tutti i genitori

Ai docenti responsabili di plesso

Oggetto: Assicurazione integrativa alunni e diario scolastico a.s. 2022/2023 - Pago in rete

Si comunica che questa Istituzione Scolastica, ha aderito all’Assicurazione integrativa e volontaria per Infortuni e Responsabilità Civile per l'a.s. 2022/23, con la compagnia Pluriass scuola s.r.l.
Per l'effettuazione di uscite didattiche, visite guidate e attività sportive, ogni alunno deve essere assicurato con la polizza integrativa. Il premio procapite è di € 9,00 e le condizioni di polizza sono pubblicate al seguente indirizzo:

I genitori dovranno versare:
    • Per la scuola dell’infanzia la quota pro capite di € 9,00;
    • Per le scuole primarie e secondarie la quota pro capite di € 12,50 comprensiva di € 3,50 relativa al costo del diario scolastico, consegnato a ciascun alunno il primo giorno di scuola.
Le quote dovranno essere versate esclusivamente tramite Pago in rete entro il 30/09/2022.

Pago In Rete è il servizio centralizzato obbligatorio per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione, per eseguire i versamenti di contributi e tasse per i servizi scolastici.
Ai fini del pagamento si invitano tutti i genitori che non lo avessero ancora fatto negli anni precedenti, ad effettuare la seguenti operazioni:

1. Accedere al registro elettronico https://nuvola.madisoft.it/area-tutore al menù “Pagamenti” e cliccare su “connessione a Pago in Rete” in alto a destra, prendere visione dell'Informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 679/2016 "Pago in Rete" comunicata dall'Istituzione Scolastica e apporre una spunta accanto la voce sottostante "Autorizzazione ad associare il codice fiscale del tutore all'alunno all'interno di Pago in Rete" (operazione da effettuare per ogni figlio frequentante).

2. Registrarsi al servizio Pago in Rete del Ministero dell'Istruzione: https://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.html e premere “Registrati”. Questa registrazione è necessaria se si desidera effettuare i pagamenti online con carta di credito, addebito in conto, CBILL.
Pago In Rete mostra tutti i pagamenti eseguibili, avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini delle detrazioni fiscali.

Coloro che non effettueranno la registrazione al servizio Pago in Rete del Ministero dell'Istruzione potranno comunque, nei giorni successivi all’autorizzazione concessa richiesta al punto 1, accedere nuovamente al registro elettronico al menù “Pagamenti”, scaricare l’avviso di pagamento e provvedere a versare la quota dovuta entro il 30/09/2022 secondo la modalità preferita, presso tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali, bancomat.

Annalisa Barion
Allegati pubblici:

CMS Drupal ver.7.92 del 07/09/2022 agg.12/09/2022 Istituto Comprensivo di Castellucchio Mantova - Italy