Area progetti

Disagio
Docenti di Lettere
Esperti esterni
Acquisire le convenzioni grafiche della scrittura e della lettura; apprendere il lessico di base; comprendere brevi testi con immagini ed eventualmente bilingui. In particolar modo per gli alunni stranieri: acquisire gli obiettivi minimi specifici di lettere e matematica.
Docente di Lettere
Esperti esterni
Guidare gli alunni ad una scelta serena del completamento dell'obbligo e di una scuola superiore adeguata a interessi e potenzialità.
Scacchi a scuola Docenti di S.M.S. con Esperto esterno

Sviluppare le capacità logiche, la consequenzialità, le capacità di ragionamento in generale; Stimolare il pensiero organizzato, lo sviluppo dell'attenzione, della memoria, dell'analisi e della sintesi. Stimolare l'autovalutazione, la sana competitività, il rispetto dell'altro. Migliorare le capacità di riflessione. Controllare l'impulsività e l'emotività.

Coding      (classi prime)

Docenti interni di matematica, tecnologia, musica Stimolare il pensiero computazionale; introdurre i principi base del coding; sviluppare la capacità di elaborare procedimenti costruttivi a supporto della fantasia e della creatività.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.08/05/2019 Istituto Comprensivo di Castellucchio Mantova - Italy