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Istituto Comprensivo di Castellucchio logo Istituto Comprensivo di Castellucchio
Ambito territoriale comuni di Castellucchio e Rodigo (provincia di Mantova)
Dirigente scolastico Nicola Magnani - Direttore sga FF Milena Beduschi

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Home » Organizzazione » Articolazione degli uffici » Responsabili dei procedimenti

Articolazione degli uffici - Responsabili dei procedimenti

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Sotto-sezione di 1 livello Organizzazione

Sotto-sezioni di 2 livello: Articolazione degli uffici

Direzione e Responsabili dei procedimenti

Informazioni
  • Dati relativi all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici.
  • Illustrazione in forma semplificata dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
Art. 13 c. 1 lett. b,c

Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

Direttore dei servizi generali e amministrativi

  • Beduschi Milena

Tabella A - Profili di area del personale ATA (CCNL Scuola 2006/2009)

Area D

  • Svolge attività lavorativa di rilevante complessità ed avente rilevanza esterna. Sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi  generali amministrativo-contabili e ne cura l'organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti,  al personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze.
     
  • Organizza autonomamente l’attività del personale ATA nell’ambito delle direttive del dirigente scolastico. Attribuisce al personale ATA, nell’ambito del piano delle attività, incarichi di natura organizzativa e le prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, quando necessario. Svolge con autonomia operativa e responsabilità diretta attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili; è funzionario delegato, ufficiale rogante e consegnatario dei beni mobili.
     
  • Può svolgere attività di studio e di elaborazione di piani e programmi richiedenti specifica specializzazione professionale, con autonoma determinazione dei processi formativi ed attuativi. Può svolgere incarichi di attività tutoriale, di aggiornamento e formazione nei confronti del personale. Possono essergli affidati incarichi ispettivi nell'ambito delle istituzioni scolastiche.

Assistenti Amministrativi responsabili dei procedimenti

Area C

Nei diversi profili svolge le seguenti attività specifiche:

  • attività lavorativa complessa con autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo contabile di ragioneria e di economato, pure mediante l’utilizzazione di procedure informatiche. Sostituisce il DSGA. Può svolgere attività di formazione e aggiornamento ed attività tutorie nei confronti di personale neo assunto. Partecipa allo svolgimento di tutti i compiti del profilo dell’area B. Coordina più addetti dell’area B.

Settore: Personale docente e ATA

  • Naccarato Drusiana
  • Ferrante Sara

    • Aggiornamento graduatorie
    • Aggiornamento stato personale su supporto informatico
    • Completamento e aggiornamento Piano ATA
    • Comunicazioni relative all’organico
    • Comunicazioni telematiche L.104 e assenze
    • Coordina la sostituzione del personale (nomine, assenze, permessi, estensione oraria dei sostituti)
    • Elaborazione dati organico docenti
    • Formazione e aggiornamento personale
    • Gestione piano ferie /recuperi e rendicontazione periodica del personale ata
    • Gestione telematica e cartacea contratti del personale
    • Gestione visite fiscali, tempistica e controllo degli adempimenti inerenti alle Assenze personale
    • Gestisce la procedura sciopero e i relativi adempimenti (Raccolta adesioni, Comunicazione alla dirigenza, Comunicazioni Sciopnet, ecc.)
    • Invio dati sul portale SINTESI (Amm.Prov.le di Mantova)
    • Predisposizione Circolari
    • Predisposizione liquidazione Ferie non godute
    • Predisposizione Pratiche INPDAP – PA04, TFR
    • Rapporti con Dipartimento del Tesoro e Regione Lombardia, Inps, Inpdap
    • Registro on-line, supporto amministrativo Docenti
    • Responsabili della pubblicazione degli atti
    • Scheda sul periodo di prova e predisposizione delle relazioni
    • Sostituzione personale (contratti, assenze, permessi, scioperi)
    • Statistica e monitoraggi del personale

Settore: Alunni - Infortuni e prove INVALSI

  • Galli Elisabetta
  • Siligardi Cecilia

    • Certificati e Diplomi
    • Comunicazioni scuola famiglia – scuola docenti nel sito web dell’ Istituto
    • Coordinatore dei rapporti con Enti ed esperti per l alfabetizzazione
    • Coordinatore delle procedure di gestione alunni stranieri, dsa, disabili
    • Coordinatore nei rapporti con Asl ed Enti per gli atti dall’ accoglienza alla valutazione dei disabili
    • Elaborazione dati organico alunni
    • Esami di stato della scuola secondaria di primo grado
    • Esoneri educazione fisica
    • Gestione libri di testo
    • Gestione obbligo scolastico e obbligo formativo
    • Iscrizioni alunni
    • Predisposizione classi
    • Rapporti con le famiglie (comunicazione di frequenza, convocazioni)
    • Registro on-line, supporto amministrativo Alunni e classi
    • Richieste di dati e informative relative agli alunni
    • Tenuta e aggiornamento fascicolo alunni
    • Vaccinazioni
    • Predisposizione Circolari
    • Responsabili della pubblicazione degli atti
    • Gestione delle convenzioni/accordi di rete/regolamenti inerenti all’attività didattica
    • Prove Invalsi
    • Denunce infortuni (alunni e personale scolastico)

Settore Contabilità, patrimonio, viaggi a carico famiglie, enti locali e bilancio della scuola

  • Sarzi Sartori Mariangela
  • Barbato Claudio

    • Acquisizione e valutazione richieste di acquisto
    • Acquisizione CIG-CUP- DURC
    • Acquisizione relazioni finali degli esperti e/o referenti del progetto
    • Aggiornamento Ambiente Entratel
    • Aggiornamento e tenuta dell’ albo fornitori risorse umane
    • Anagrafe prestazioni sezione dipendenti interni ed esperti esterni
    • Attuazione Amministrativa Progetti PTOF
    • Coadiuva con DSGA nella predisposizione delle schede progettuali
    • Coadiuva il DSGA nella formulazione del piano di acquisti (finanziamenti amministrazioni comunali, contributi famiglie etc…)
    • Coadiuva il DSGA nella predisposizione delle Gare di appalto e procedura di affidamento
    • Coadiuva il DSGA nella predisposizione e riassetto di bilancio
    • Contratti, incarichi e nomine con esperti esterni e interni collegati con il PTOF
    • Coordina e relaziona con tutti i plessi in merito alle attività progettuali
    • Deposito firma su documenti contabili
    • Elabora Rdo per l’invio sul Mercato elettronico
    • Gestione altri Conti on line
    • Impegni relativi alla liquidazione degli ordini e delle prestazioni
    • Istruttoria Gare di appalto
    • Membro commissione tecnica
    • Monitoraggio progetti
    • Predisposizione  Convenzioni e contratti con Enti ed esperti esterni
    • Predisposizione Denuncia annuale 770 e IRAP
    • Predisposizione documentale alla verifica e liquidazione finale degli esperti
    • Predisposizione Invio dati INPS, INPDAP: DM10, EMENS, DMA
    • Predisposizione liquidazioni compensi (accessori – esami – missioni – collaborazioni)
    • Predisposizione per le fasi di acquisto (Commissioni, Verbali)
    • Raccolta e predisposizione documenti e tabelle riepilogative e finali per la liquidazione dei compensi accessori
    • Rapporti e aggiornamenti procedure con la banca e Amministrazione PP.TT.
    • Richiesta di preventivi; predisposizione scheda comparativa
    • Verbali di collaudo
    • Visite di istruzione con costi a carico delle famiglie, degli enti locali e del bilancio
    • Ricognizione e aggiornamento dell’inventario
    • Consegna dei beni al 30 giugno
    • Gestione registro di facile consumo
    • Rapporti con subconsegnatari
    • Ricevimento e distribuzione merci ordinate tramite istituto
    • Predisposizione Circolari
    • Responsabile della pubblicazione degli atti
       

Settore Protocollo e Affari Generali, Gestione dell'informazione, Organi collegiali, RSU, Bacheca sindacale, Sicurezza e privacy

  • Tarallo Maria Stella

    • Responsabile protocollo
    • Gestione posta elettronica (PEO e PEC)
    • Acquisizione posta elettronica e cartacea
    • Gestione posta elettronica (PEO e PEC)
    • Gestione posta elettronica (PEO e PEC
    • Collabora e sostituisce il Responsabile protocollo
    • Coordina l’organizzazione delle attività collegiali e di funzionamento
    • Predisposizione e pubblicazione circolari con firma per scioperi e assemblee
    • Rapporti con gli enti locali (manutenzioni, riscaldamento, guasti ecc.)
    • Gestione Organi collegiali: Elezioni, Convocazioni, Verbali e redazione Delibere
    • Gestione RSU: Elezioni, Convocazioni, redazione Contratto di Istituto
    • Responsabile della pubblicazione degli atti
    • Gestione adempimenti e misure di sicurezza (Incarichi, corsi di formazione, strumenti dpi…)
    • Sicurezza: Gestione e archiviazione Verbali, segnalazioni
    • Medico del lavoro: gestione e organizzazione visite mediche
    • Commissione Sicurezza

 

Amministrazione trasparente

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Segreteria - URP

  • Ufficio relazioni con il pubblico
  • Firma grafometrica
  • Pubblicità legale
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  • IBAN e pagamenti informatici

Info e Contatti

  • Via Roma n. 3/a
    46014 Castellucchio (MN)
  • Tel.: +39 0376 437 003
     
  • E-mail: mnic82700x@istruzione.it
    PEC: mnic82700x@pec.istruzione.it
  • Cod. Fisc.: 93034860200
    Codice univoco: UFIX52

Note legali

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